Altipiano di Pradel - Lago Park Hotel Ristorante Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Altipiano di Pradel

Molveno
In pieno territorio del  Parco Naturale, classica via di avvicinamento alle Dolomiti di Brenta assieme alla Val delle Seghe, si estende l'altipiano di Pradel.
La salita sui due impianti  a fune di   Pradel  da sempre rappresenta  per  gli abitanti di Molveno e per i suoi turisti più  affezionati, la sicurezza di  trascorrere una  bella giornata in mezzo al verde e vicino ai monti. Oltre che costituire il mezzo di avvicinamento più comodo ed  ecologico,  gli impianti a fune di Pradel offrono ai passeggeri l'opportunità di  guadagnare la quota  senza  la fatica del cammino o lo stress  dell'automobile. 10 minuti di  irripetibile spettacolo offerto dalla vista dall'alto del lago di Molveno e dallo stupendo primo piano sulla catena centrale del Gruppo di Brenta.
Distese di boschi e prati costituiscono terreno ideale per passeggiate e per la ricerca di funghi e fiori. Le principali attrazioni sono costituite dal Forest Park, parco acrobatico e di avventura con ponti tibetani ed altri giochi aerei e dalla Fattoria Didattica  che è sita nei pressi della Malga Tovre. Questa ospita oltre alle mucche altri animali, funziona come punto ristoro e spaccio di formaggi a produzione propria.  Naturalmente in un posto tanto ameno non possono mancare rifugi e ristoranti, posti ideali per gustare i piatti tipici di montagna: Del Brenta, Piccola Baita, Montanara, Pineta, Casina Brugnol. Nella stagione invernale l’Altipiano di Pradel offre una bella pista da sci e da slittino, ideale per i bambini e i principianti. Funziona sempre nel periodo natalizio, nel resto della stagione invernale è bene telefonare per informarsi circa i periodi e gli orari di attività.
Lago di MOlveno Altipiano di Pradel e  Dolomiti di Brenta
Il lago di Molveno, il paese e l'altipiano di Pradel con il Gruppo  Croz Galin
Altipiano di P radel a sinistra e Lago di Molveno
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu