Molveno presentazione - Lago Park Hotel Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Molveno presentazione

Molveno
 
 
Molveno è una amena località turistica alpina posta ad una altitudine di 864 metri. Si trova nel Trentino occidentale ed è situata in un lembo di terra tra le Dolomiti di Brenta e la  sponda settentrionale del suo omonimo Lago. Dista 42 Km da Trento e 50 da Riva del Garda. Per la sua felice e assolata posizione gode di un clima particolarmente favorevole: abbastanza fresco in estate e meno rigido in inverno. 
La straordinaria bellezza dei paesaggi, percepibile in ogni punto del paese, è la principale forza di attrazione dei turisti. Per la vastità del territorio e la grande possibilità di fare passeggiate ed escursioni di ogni difficoltà e lunghezza, Molveno si propone anche come località di soggiorno eccelsa per coloro che amano camminare nella natura, i boschi, i torrenti. 
Il bellissimo lago con la sua grande spiaggia di 5 ettari di prati è davvero il fiore all'occhiello di Molveno: non ci si stanca mai di ammirarlo, di godere della  lieve brezza che spira a metà giornata, di rilassarsi al fruscio delle onde.
Notevole è la dotazione di infrastrutture sportive, di punti ristoro, gelaterie, bar e negozi. Il centro storico merita una sottolineatura per il fatto che esso ha conservato nei secoli la sua inconfondibile struttura di villaggio di montagna con il suo nucleo centrale fatto di viottoli e stradine.
Un nutrito programma di eventi ludico culturali sportivi contribuisce ad  allietare le  serate degli ospiti. 
 
l'essenza di Molveno in 20 immagini
 
Torna ai contenuti | Torna al menu