Molveno Andalo lungo il torrente Lambin - Lago Park Hotel Ristorante Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Molveno Andalo lungo il torrente Lambin

le nostre escursioni
Dislivello in salitam.200 (350 in caso di anello per Valbiole)
Dislivello in discesam.200  (350 in caso di anello per Valbiole)
tempo di percorrenza escluse le pauseore 2 andata e ritorno (ore 3,30 in caso di anello per Valbiole)
difficoltà
molto facile, segnaletica buona. (scarsa in caso di anello)
note sulla percorrenzacirca a metà strada c'è la possibilità di accorciare il percorso e ritornare a Molveno per la vecchia statale
Fresca passeggiata abbastanza frequentata sia da pedoni che ciclisti. Collega Andalo e Molveno seguendo la sinistra orografica del torrente Lambin. Itinerario semplice da percorrere nelle calde giornate estive anche in una sola direzione, salita o discesa, ricorrendo poi al bus navetta che  quasi ogni ora collega le due località.
Si può fare un anello breve arrivando sino al ponte in località Genzianella e da qui portarsi sulla  statale, attraversarla e imboccare Via Belvedere che porta alla parte alta di Molveno. C'è la possibilità di fare un anello più lungo, in totale circa 12 Km con un dislivello di 350 metri e tre ore e mezzo di cammino: al ponte sul Rio Lambin, statale 421, invece che proseguir veso Andalo, si gira a sinistra verso Molveno e si segue  la strada statale verso Molveno sino al km. 16.5, qui si gira a destra imboccando una mulattiera che tra prati e boschi porta all'altipiano di Ron, intersecando il sentiero nr. 2 di Andalo (mezz'ora circa); a questo punto si gira a sinistra seguendo il sentiero nr. 2 sino a Valbiole. Qui si gira a sinistra portandosi ai piani di Piof (chiesetta alpini) e proseguendo oltre la chiesetta ben presto si arriva al Baito Brugnol (ristoro). Si prosegue verso Molveno per un sentiero non troppo segnalato (sentiero Frassinteri), oppure si ritorna ai piani di Piof per poi girare a destra e raggiungere  per forestale la località Croce di Molveno (via Belvedere).
 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu