Lago di Molveno - Lago Park Hotel Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lago di Molveno

Molveno
 
Il Lago di Molveno: “preziosa perla in più prezioso scrigno”
Poche altre definizioni sintetizzano le peculiarità di questo gioiello delle Dolomiti di Brenta. Dodici chilometri del perimetro del  Lago di Molveno sono caratterizzati  dalla presenza di fitti boschi di faggi e abeti, a sud est lungo tutto il crinale della Paganella, a nord ovest dalle pendici delle incombenti cime del Gruppo di Brenta. Sulla sponda nord orientale  si trova la lunga spiaggia di Molveno, caratterizzata da sette ettari di prati.  
Il lago di Molveno si estende per una lunghezza di 4,2 km ed una larghezza di  1 km: al di sopra degli 800 metri  è il più vasto lago delle Dolomiti.
A Molveno in tutte le stagioni la natura è sempre regina: vaste distese di boschi di faggi abeti e larici  tingono di verdi sfumature   il variopinto paesaggio: silvestri  fragranze e profumi  di fiori  s'inseguono nell'aria.
 La   magia del lago si manifesta in tutto il suo splendore ammirando dalle spiagge  o da qualsiasi punto del paese questa distesa di azzurro intenso nella quale  riflettono la loro maestosa immagine  le vette più alte    delle Dolomiti di Brenta, il più occidentale  dei  gruppi dolomitici, meta continua di viaggi e spedizioni fin dal secolo scorso.  
 
Immagini del Giro del lago di Molveno
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu