Ski area Paganella - Lago Park Hotel Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ski area Paganella

Molveno > inverno
 
Al nome Paganella   viene associato  dai più  un imponente sistema di impianti di risalita e di piste da discesa   che negli ultimi anni ha raggiunto livelli eccelsi in termini di  innevamento programmato e  preparazione delle piste. Offre infatti quasi 50 Km di piste, tutte servite da moderni impianti di risalita. Le stazioni a valle partono due da Andalo, telecabina Paganella 2001 e seggiovia Gaggia da località Laghet e una da Fai della Paganella in località Santel. Il punto più alto è la Cima Paganella, posta a 2125 metri di quota. Fanno da complemento tre aree scuola con una folta rappresentanza di maestri di sci e snowboard. Un buon numero di rifugi e ristoranti è sparso lungo le piste offrendo veramente una scelta piuttosto ampia da questo punto di vista.
 Oltre a  questo  il massiccio Paganella-Gazza  offre ai visitatori, non esclusivamente  attratti dallo sci alpino, interessanti possibilità di escursione  in quota.
La caratteristica emergente e dominante di questi itinerari è costituita dal  vasto,sorprendente, magnifico panorama  a 360 gradi: dal Gruppo di Brenta, alle Maddalene, alle lontane vette di confine, alle Dolomiti Orientali, al Lagorai, alla Val d'Adige , alle Tre Cime del Bondone,  alla Valle dei Laghi, alla piana delle Giudicarie, al Monte Baldo e al lago di Garda.
Molveno dista appena 4,5 Km dagli impianti, meno di 5 minuti in auto o con comodo e gratuito ski-bus.

 
 
Cartina Piste Paganella
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu