Le Dolomiti nel Cuore - Lago Park Hotel Ristorante Molveno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Dolomiti nel Cuore

le nostre escursioni
 le Dolomiti nel cuore .....nel cuore delle Dolomiti...
Il Lago Park Hotel  Molveno assieme  ad altri 16 alberghi del Trentino, accomunati da una forte passione per la montagna, ha dato vita al                                                                         DOLOMITI WALKING HOTELvale a dire al "club degli alberghi che intendono favorire e promuovere tra i propri ospiti, vecchi e nuovi,  l'amore  per la montagna e  la passione per l'escursionismo".
La filosofia che sta alla base di questa iniziativa  è quella di ricercare  un approccio al mondo dolomitico imperniato sul rispetto della natura e sulla valorizzazione degli aspetti  della  vacanza che  più si avvicinano alla dimensione autentica del territorio e della gente di montagna.
In altre parole prenotare  un soggiorno settimanale  presso gli alberghi Dolomiti Walking Hotel vuole dire:
  • partecipare a condizioni veramente vantaggiose, variabili a seconda delle zone e della stagione  ad almeno tre escursioni  settimanali (generalmente non di sabato e domenica) di varia difficoltà e del massimo interesse escursionistico sulle montagne circostanti in compagnia   del titolare o suoi familiari  o di  persone  con qualificata conoscenza del territorio. Al Lago Park la partecipazione alle escursioni, se si è prenotato un soggiorno settimanale  con la formula "Nel cuore delle Dolomiti",  non prevede costi aggiuntivi ad eccezione delle pure  spese per  eventuali transfert (autobus, taxi, impianti di risalita) e sistemazione in rifugi.
  •  predisposizione di tutti i transfert necessari per andata e ritorno.
  • avere la sicurezza di venire a contatto con persone che amano la montagna e vogliono condividere con altri questa  passione allo scopo anche di programmare delle escursioni comuni al di fuori di quelle proposte;
  • trovare  nello staff dell'hotel persone competenti e disponibili che danno assistenza e consigli per la programmazione delle escursioni e gite in loco e nel Trentino in generale.
  • fruire di una presentazione  dettagliata delle attività escursionistiche organizzate in loco, con aggiornamento continuo sulle condizioni meteo e sulla praticabilità dei percorsi.
  • trovare una  esauriente  documentazione in testi ed elaborati cartografici aventi per oggetto   itinerari escursionistici e  temi naturalistici e geografici.
  • godere di un trattamento basato anche su di una ristorazione genuina che propone e  valorizza i piatti tipici.
  • essere ospiti di aziende alberghiere  che fanno la loro parte nella  difesa dell'ambiente e per la  lotta contro l'inquinamento e lo sperpero di risorse.
*La formula "Nel cuore delle Dolomiti" prevede la durata del soggiorno almeno settimanale e una prenotazione anticipata di almeno 7 giorni.  Anche per coloro che soggiornano per periodi brevi in albergo è possibile accedere alle escursioni compatibilmente con la disponibilità di posti.
Traversata delle Dolomiti di Brenta da Campiglio a Molveno
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu